Sono stati giorni bellissimi e pieni di novità, con la presentazione del MacBook Pro Retina e il potenziamento di tutta la gamma MacBook; la presentazione di iOS 6 e OSX Mountain Lion e molto altro.
E' stato inoltre pubblicato il video dell'evento:
L'evento parte con Siri che si presenta e fa alcune battute sulla concorrenza, poi lascia lo spazio a Tim Cook, sostituto del defunto Steve Jobs.
Cerca nel sito
Il sito che vi mostra e vi tiene aggiornati sulle notizie del mondo delle nuove tecnologie.
mercoledì 27 giugno 2012
venerdì 8 giugno 2012
Tactus, il Feedback tattile diventa realtà
Dopo averne parlato nel post Apple e il display a feedback tattile, l'azienda californiana Tactus Technology ha prodotto e presentato all'evento Display Week a Boston un prototipo di display touch per tablet e smart-phone che passa da uno schermo piatto ad un con tastiera fisica con cui scrivere, per poi tornare uno schermo touch normale una volta finita la scrittura.
Questo reso possibile da un liquido-gel che deforma la parte superiore dello schermo rialzando porzioni dello schermo creando così i tasti fisici.
giovedì 7 giugno 2012
Diretta in Streaming Keynote 11 giugno
Il sito Applenotizie.it mette a disposizione degli utenti la possibilità di seguire in streaming il Keynote Apple dell'11 Giugno.
Vi lascio nelle loro esperte mani per seguire l'evento più atteso dell'anno.
mercoledì 6 giugno 2012
Internet si ampia con IPv6 : 340 trilioni di trilioni di trilioni di indirizzi in più
Oggi, dopo pochi fatti e tante parole, oltre 2600 (tra cui Google, Facebook, Bing, Yahoo, Youtube e venti siti italiani) modificheranno i server per ricevere da indirizzi nuovi, gli IPv6.
Questo perchè gli 4 × 109 indirizzi IP della generazione precedente (IPv4) stavano letteralmente finendo, invece con l'IPv6 saranno a disposizione degli utenti circa 3,4 × 1038 indirizzi (ca. 340 trilioni di trilioni di trilioni)
Chiunque abbia un indirizzo IPv4 potrà comunque accedere a quei 2600 -fino ad adesso- siti che usano IPv6, infatti rimarranno retro-compatibili fino al cambio completo di tutti gli IP, cosa prevista per 2025.
In Europa gli IPv4 verranno distribuiti fino ad agosto e negli USA fino a luglio 2013.
Perchè il ritardoIl passaggio alla nuova infrastruttura è un processo lungo e delicato. Per garantire una reale transizione all'IPv6, l'intera infrastruttura dovrebbe supportare il nuovo protocollo (IPv6 non è compatibile con IPv4). I sistemi operativi più recenti (Windows, Linux e Mac) lo sono già; meno i provider che dovranno riconfigurare l'intera propria rete per poter fornire connettività di questo tipo; ancora meno gli apparati di rete che connettono i computer alla rete Internet (i router che abbiamo a casa) e quasi per niente i milioni di piccoli siti che visitiamo quotidianamente. [1]
[1] Repubblica.it
lunedì 4 giugno 2012
Google Nexus tablet
Dopo gli smartphone Google potrebbe allargare i confini e realizzare qualcosa di nuovo, un tablet.
Più di preciso il Nexus tablet.
Larry Page, CEO di Google, conferma indirettamente che il Nexus tablet punterà al mercato low-end. Per la precisione non lo menziona direttamente, ma dà un'idea come Google punterà in questa direzione. Infatti la data di lancio è stata posticipata a Luglio. Questo evidenzia la volontà da parte di Google di rendere il device comprabile con 199 $.
Infatti i tablet sono spesso considerati un extra (cosa che non accade per esempio con gli smart-phone) molto costoso, in media anche 550-700 €. Basti pensare ai Rumors che riguardano il Mini iPad della Apple.
Questa mossa da parte di Google potrebbe essere una combinazione vincente: un tablet ad alte prestazioni (reso possibile grazie alla Asus) ed un prezzo imbattibile.
sabato 2 giugno 2012
Windows 8 Release Preview
Microsoft ha pubblicato una Release Preview di Windows 8, disponibile in 14 lingue (non l'italiano), rispetto alla Beta rilasciata a febbraio, che registrò 1'000'000 di download in 24h, questa appare più evoluta: ha ottimizzato le performance ed ha introdotto nuove apps per mostrare che cosa Windows 8 è in grado di fare.
Inoltre nel complesso, il sistema appare molto più rifinito:
le gesture per l'utilizzo dell'interfaccia, che tanto per fare un
esempio fa a meno del pulsante Start, sono molto più semplici da usare, e
le app Metro collaborano meglio con quelle tradizionali.
Microsoft ha rivelato anche l‘upgrade dei Pc con Windows 7 a Windows 8, comprati dopo il 2 giugno.
Se acquistate un computer con Windows 7 fra il 2 giugno e il 31 gennaio 2013, avrete diritto all’upgrade a Windows 8 Pro per 14.99 $ (12 €).
Microsoft però ha aggiunto che maggiori dettagli sui piani di upgrade
saranno rilasciati a breve. Microsoft spingerà Windows 8 nel
businesses alla conferenza TechEd North America, che prenderà il via il prossimo 11 giugno.
Download:
Scarica ora la Release Preview di Windows 8
Iscriviti a:
Post (Atom)