La prima verrà installata a Torino, nel piazzale Duca D'Aosta, il 3 aprile e presto arriverà anche in altre città.
Super Hi-Tech, con due schermi touch, un pannello fotovoltaico sul tetto e un design ultra-moderno; la struttura è a forma di arco aperto sui due lati.
Lo schermo esterno (il cui uso è gratuito) servirà per la pubblicità e come guida interattiva per i turisti; mentre a quello interno si accede a pagamento, usufruendo di vari servizi, come mandare e-Mail, SMS, leggere i giornali (elettronici).
La cabina è anche un punto Wi-Fi, si potrà, addirittura, caricare la bicicletta o l'automobile elettrica, la cabina può venire dotata di applicazioni diverse a seconda del luogo dove è stata messa.
Telecom lancerà nei prossimi giorni una specie di concorso per decidere di quali applicazioni dotare ciascuna cabina (seguendo la regola che una cabina in montagna adotterà app diverse di una al mare).
Oltre a tutto, la cabina è anche Verde con la V maiuscola, dato che è assolutamente a impatto 0; tutta l'energia che le serve è data da un sistema di pannelli sul tetto della cabina stessa.
Cerca nel sito
Il sito che vi mostra e vi tiene aggiornati sulle notizie del mondo delle nuove tecnologie.
martedì 27 marzo 2012
lunedì 26 marzo 2012
Magie con l'iPad
Due prestigiatori di Stoccolma hanno fatto alcuni trucchi di magia usando 7 iPad, il risultato è grandioso.
lunedì 19 marzo 2012
Cosa aspettarsi da Microsoft Office 15
Ecco alcune immagini di come potrebbe essere Office 15; questa Technical Preview gira in rete, ma ci si può aspettare una cosa del genere, soprattutto perchè si integra alla perfezione con il futuro Windows 8 e la sua interfaccia Metro.
In estate potrebbe arrivare una versione più completa, per il momento ci bastano queste immagini.
domenica 18 marzo 2012
In caduta libera da 22000 metri
Felix Baumgartner si è lanciato in caduta libera dall'altezza record di 22 mila metri, toccando i 586 km/h. Il prossimo giugno Felix si lancerà da 40 mila metri, infrangendo l'imbattuto record di 52 anni fa di Joe Kittinger, che con i suoi mediocri mezzi si buttò da 35 mila metri. Se riuscirà a lanciarsi da quarantamila metri, gli esperti dicono che potrebbe essere il primo essere umano a rompere il muro del suono (1193,4 km/h) a corpo libero. Dalla foto si vede Joe che si appresta a lanciarsi dalla sua capsula, portata in alta quota da un pallone. Joe ha aperto il paracadute a circa 2000 metri, atterrando sano e salvo a terra. Un'equipe di medici, per sicurezza, gli ha fatto un veloce check-up per controllare se stesse bene, era in perfetta salute.
venerdì 16 marzo 2012
giovedì 15 marzo 2012
Ecco una lista delle innovazioni principali ottenute con il nuovo iOS 5
Qualcuno potrebbe dire che ormai siamo alla versione 5.1, ma sostanzialmente non è cambiato niente, a parte la doppia pressione sul tasto home, che prima ci riportava sulla schermata di blocco l'accesso rapido alla fotocamera; adesso la fotocamera è sempre visibile in blocco schermo.
Calendario migliorato
L’applicazione Calendario è stata migliorata introducendo il layout settimanale per iPhone ed iPod touch; layout che sarà possibile visualizzare semplicemente ruotando il dispositivi in modalità landscape. Si potrà inoltre effettuare un tap prolungato per creare un nuovo evento e trascinarlo per modificare orario e durata dell’evento.
Visuale mensile dall’applicazione Reminders
Per visualizzare rapidamente una visione mensile del calendario dall’applicazione Reminders, bisognerà semplicemente premere “Data” nella porzione superiore dello schermo e selezionare l’icona relativa al calendario in alto a sinistra.
Accessibilità
Attraverso la sezione Accessibilità in Impostazioni si potrà creare vibrazioni personalizzate e impostare durante la ricezione di una chiamata l’attivazione de flash LED.
Scattare fotografie utilizzando i tasti volume dell’iPhone
Sempre in ambito fotocamera, Apple ha introdotto la possibilità di scattare fotografie sfruttando il tasto superiore del volume che si trova nella porzione laterale del telefono. E’ stato inoltre aggiunto il supporto al pinch to zoom per zoomare durante l’utilizzo della fotocamera, così da non dover trascinare la barra presente su schermo.
Scattare fotografie attraverso il telecomando delle cuffie Apple
Grazie a questa novità, si potrà utilizzare il telecomando presente sulle cuffie fornite da Apple, attraverso il tasto per aumentare il volume, per scattare fotografie.
Swipe laterale a sinistra per accedere al Rullino fotografico
Se dovesse capitarvi di voler visualizzare la foto appena scattata immediatamente, non dovrete far altro che effettuare uno swipe laterale verso sinistra per accedere al Rullino fotografico, effettuandolo nuovamente a destra per tornare alla fotocamera o attraverso la piccola icona blu in basso a sinistra.
Tastiera Emoji
Finalmente in iOS 5 è stata introdotta la tastiera Emoji senza la necessità di scaricare applicazioni terze per sbloccarla. Dovrete andare in Impostazioni> Generali> Tastiere> Tastiere Internazionali, cercare quella Emoji ed aggiungerla.
Tocca e tieni premuto il titolo di una canzone per visualizzarne la descrizione
Nell’applicazione Musica, si potrà ora visualizzare una descrizione di un brano di nostra scelta semplicemente toccandolo e tenendo premuto; iOS fino ad ora infatti nascondeva il titolo, nel caso fosse troppo lungo, di una traccia. Durante la riproduzione inoltre il titolo scorrerà così da rivelarlo per intero anche nel caso sia troppo lungo. Lo stesso accade anche nell’applicazione Video.
Percorsi alternativi in Mappe
Apple ha deciso di migliorare la già ottima applicazione Mappe. Una volta inserita una destinazione, infatti, ci verranno mostrati dei percorsi alternativi, che potremo selezionare toccandone il nome.
Modifica il nome del dispositivo in Impostazioni
Per rendervi la vita ancor più semplice e senza la necessità di sfruttare computer, potrete modificare il nome del vostro iDevice andando in Impostazioni> Generali> Info> Nome.
Elimina singole chiamate
L’applicazione Telefono permette ora di eliminare singole chiamate dalla sezione “Recenti”, attraverso uno swipe laterale o premendo sul tasto “Modifica”.
Cancellare brani
Come accade già in altre applicazioni di iOS, i brani potranno essere eliminati attraverso uno swipe laterale.
Shortcut per la tastiera
Un modo semplice e rapido che aiuterà a risparmiare del tempo prezioso. All’interno di Impostazioni si trova infatti una sezione apposita per la creazione di shortcut da applicare alla tastiera. Tutto ciò che dovremo fare è andare in Tastiera> Shortcut, premere su “Crea Nuovo Shortcut”, scrivere una frase ed associarla ad una serie di lettere.
Musica e Video
Sono presenti ora due applicazioni separate dedicate a Video e Musica a differenza dell’unica icona presente fino ad ora, chiamata iPod.
Disabilitare Ping per risparmiare sul consumo della batteria
Ping è uno dei servizi introdotti in iOS ritenuto colpevole di aumentare il consumo relativo alla batteria del dispositivo. Da ora tuttavia si potrà disabilitare andando in Impostazioni> Generali> Restrizioni e disabilitare Ping. Ci sono comunque anche altre applicazioni da disabilitare in questa sezione.
Selezione mail e “Segna come letto” multipla nell’applicazione Mail
Da ora si potrà selezionare ed impostare più di una email come “letta” senza la necessità di aprirne una ad una singolarmente. Per farlo bisognerà premere su “Modifica”, selezionare ogni messaggio di nostro interesse e selezionare il tasto “Mark” in basso e ci verrà segnalata la possibilità di segnare un’email come letta.
Spostare in modo semplice un indirizzo email dalla schermata di composizione
Grazie a questa nuova funzione si potrà spostare in modo semplice e veloce un indirizzo dalla schermata di composizione nell’applicazione Mail a diversi campi. Non dovremo far altro che tenere premuto sull’indirizzo da noi designato e trascinarlo nel campo desiderato.
Nascondere la tastiera nell’applicazione Messaggi
Per nascondere la tastiera durante la lettura di una conversazione nell’applicazione Messaggi sarà necessario effettuare uno swipe dall’alto verso il basso partendo dallo spazio superiore a quest’ultima. Per farla riapparire dovremo effettuare lo stesso passaggio in modo inverso, ovvero andando dal basso verso l’alto.
Applicazione Messaggi e iMessage
Apple ha migliorato la distinzione tra i due servizi nonostante questi si trovino nella stessa applicazione, grazie all’utilizzo di schemi di colore differenti. Il servizio di iMessage usa infatti il colore blu per il tasto “Invia” e le nuvolette relative alle conversazioni, mentre il servizio Messaggi usa il colore verde. E’ inoltre presente una scritta in grigio chiaro sulla schermata del testo per ciascun servizio.
Ricavato da http://techearthblog.com
mercoledì 14 marzo 2012
Airbus del 2050
Ecco un video dell'Airbus, che pubblicizza un'idea che forse in un lontano futuro potrebbe realizzarsi.
martedì 13 marzo 2012
Recensioni App
Ho aggiunto una nuova pagina in cui mostro le recensioni di app per iPod touch, iPhone (solo alcune sono anche per iPad) provate da noi, potrebbero essere un po' personali, ma almeno diamo un aiuto a chi ha intenzione di scaricarsi una bella app. Quest'archivio è in costante aggiornamento e se volete la descrizione di qualche app che merita, ditelo con un commento! Le app recensite sono tutte gratis, ma alcune potrebbero essere state rimesse a pagamento (un esempio: Beat Hazard Ultra è stato gratis solo per qualche giorno).
La pagina è stata momentaneamente rimossa
sabato 10 marzo 2012
Sondaggio
Vorrei fare un sondaggio, vorrei capire qual'è l'app migliore che i lettori hanno o vorrebbero avere.
Commentate il commento inserendo l'app a pagamento e gratuita, che secondo voi è la migliore.
Rispondete in tanti!!
Commentate il commento inserendo l'app a pagamento e gratuita, che secondo voi è la migliore.
Rispondete in tanti!!
venerdì 9 marzo 2012
The new iPad
E' uscito il 7 marzo 2012 il nuovo iPad della Apple, il fantastico tablet che è arrivato già alla 3° generazione.
Questo iPad viene venduto allo stesso prezzo di lancio dell'iPad 2.
Ecco alcune immagini e i dettagli.
Per vedere il video ufficiale vai al link: http://www.technosito.blogspot.it/2012/04/presentazione-del-nuovo-ipad.html
L'iPad di 3° generazione monta un processore Apple A5X quad-core, una fotocamera frontale e una posteriore (quest'ultima è una fotocamera iSight da 5 MP), un display Retina HD da 2048x1536 pixel, questo modello è leggermente più spesso e pesante dell'iPad 2. Al posto del 3G, quest'anno, la Apple ha voluto usare la nuova rete cellulare 4G. Ecco le specifiche:
WiFi:
Wifi + 4G:
Le immagini sono state ricavate dal sito della Apple, www.apple.com/it/ipad/
Per maggiori dettagli vai su wikipedia a questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/IPad_%28terza_generazione%29
Questo iPad viene venduto allo stesso prezzo di lancio dell'iPad 2.
Ecco alcune immagini e i dettagli.
Per vedere il video ufficiale vai al link: http://www.technosito.blogspot.it/2012/04/presentazione-del-nuovo-ipad.html
L'iPad di 3° generazione monta un processore Apple A5X quad-core, una fotocamera frontale e una posteriore (quest'ultima è una fotocamera iSight da 5 MP), un display Retina HD da 2048x1536 pixel, questo modello è leggermente più spesso e pesante dell'iPad 2. Al posto del 3G, quest'anno, la Apple ha voluto usare la nuova rete cellulare 4G. Ecco le specifiche:
WiFi:
- Altezza: 241,2 mm
- Larghezza: 185,7 mm
- Profondità: 9,4 mm
- Peso: 652 g
- Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
- Tecnologia Bluetooth 4.0
- Prezzi: 16GB 499$, 32GB 599$, 64GB 699$
Wifi + 4G:
- Altezza: 241,2 mm
- Larghezza: 185,7 mm
- Profondità: 9,4 mm
- Peso: 662 g
- Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
- Tecnologia Bluetooth 4.0
- Wi-Fi + 4G: LTE (700, 2100 MHz) UMTS/HSPA/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
- Solo dati
- Prezzi: 16GB 629$, 32GB 729$, 64GB 829$.
Le immagini sono state ricavate dal sito della Apple, www.apple.com/it/ipad/
Per maggiori dettagli vai su wikipedia a questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/IPad_%28terza_generazione%29
giovedì 8 marzo 2012
Iniziamo...
Questo è il primo post del sito e inizierò presto a scrivere riguardo a le nuove uscite e notizie riguardo l'informatica e la tecnologia.
Iscriviti a:
Post (Atom)